MI OCCUPO PRINCIPALMENTE DI:

Attività di accounting/copywriting:

campagne pubblicitarie (elaborazione di proposte per nuovi namings, pay-offs, slogans, bodycopyes ecc); elaborazione di strategie per azioni di attività below the line quali ad esempio attività di direct marketing (reperimento banche dati ecc). Analisi web per nuove campagne pubblicitarie (analisi field, analisi competitors, attività di benchmarking, analisi della concorrenza relativa allo studio approfondito dei prodotti e/o servizi presenti sul mercato ecc...). Assistenza clienti (recalls per feedback, monitoraggio works in progress, valutazione tempistiche ecc)

Attività di Ufficio Stampa:

stesura comunicati stampa e redazionali, e relativo invio alle testate giornalistiche. Raccolta e archiviazione di notizie rilevanti circa l'attività aziendale; creazione di un achivio di contatti e giornalisti facenti parte il mondo dell'informazione.


Gli
addetti stampa sono in grado di mettere in luce le qualità delle aziende e delle organizzazioni culturali, creando un risultato positivo nella reputazione del cliente, non solo per quanto riguarda il consumatore finale ma per tutti gli stakeholder aziendali.
Lo stesso si può dire per qualsiasi attività di carattere culturale, che spesso necessita di una grande audience ma non possiede adeguate risorse di budget. Un ufficio stampa può rivelarsi la leva di visibilità corretta anche per i singoli artisti emergenti, che desiderano guadagnarsi un vasto pubblico ma spesso non riescono a costruire il giusto network di conoscenze e contatti professionali per riuscire nel loro campo.
Un ufficio stampa efficiente è fondamentale per garantire la qualità della comunicazione di qualsiasi attività aziendale.


Organizzazione Eventi Culturali:

progettazione dell'evento in ogni suo dettaglio; direzione vera e propria dell'evento, fino alla sua conclusione; fase di audit e monitoraggio successiva allo svolgimento dell'evento.


Il piano di comunicazione culturale è uno strumento caratteristico delle relazioni pubbliche e dell'ufficio stampa. Un artista, un musicista o un professionista che opera nel campo delle arti in genere necessita di un buon piano di comunicazione se desidera promuoversi con successo.

Creare il proprio piano di comunicazione è un'attività spesso ignorata dagli artisti, ma è il primo passo per fissare i propri obiettivi e portarli a compimento.



lunedì 14 marzo 2011

Il matrimonio perfetto per le tue tasche e per l'ambiente


Matrimonio ecologico e economico
Matrimonio ecologico e economico

Avete deciso di sposarvi ma non avete un budget illimitato? Se siete in cerca di qualche idea per non spendere una fortuna, organizzare un viaggio di nozze low cost, il tutto nel rispetto del medio-ambiente, continuate a leggere! Abbiamo contattato lo staff di  Nozzefurbe.com  , il primo sito italiano esclusivamente dedicato alle eco-nozze.
Due sono i fattori che distinguono il periodo che stiamo vivendo: la crisi economica el’attenzione all’ambiente. Un matrimonio, oggi, non può più costare come una macchina di lusso, non si può più aprire un mutuo per sposare la figlia, non si può continuare ad ignorare l’impatto ambientale di un evento come un Matrimonio, che muove contemporaneamente anche 300 persone. Le spose di oggi sono sveglie, attente e moderne e sempre alla ricerca di idee originali, con un occhio al portafoglio e l’altro al calcolo delle emissioni di CO2. Ecco quindi Nozzefurbe, che affronta il Matrimonio in maniera nuova e originale, per offrire una valida alternativa a chi la cerca.
Alla base di Nozzefurbe c’è la profonda convinzione che non solo un matrimonio low cost è possibile, ma anche più bello, originale e personale, perché con pochi soldi bisogna ingegnarsi di più, ricorrere al fai da te, chiedere l’aiuto a parenti ed amici e tutto questo rende il Matrimonio non una festa fredda e formale della durata di un giorno, ma un periodo della propria vita da ricordare con entusiasmo insieme agli affetti più veri.
Nozzefurbe è diviso in 4 sezioni:
  1. Nozze low cost, dove è possibile trovare sempre nuove idee per limitare le spese ed organizzare lo stesso un Matrimonio da ricordare;
  2. Eco-nozze, dove si possono trovare idee e consigli per limitare l’impatto ambientale delle Nozze;
  3. Fai da te, dove grazie ai tutorial si può creare e realizzare da sole dalle bomboniere al trucco, dal viaggio di nozze alle partecipazion, ecc.;
  4. Annunci, un’ampia sezione dove è possibile non solo mettere in vendita il proprio abito da sposa usato, ma dove si possono acquistare abiti e accessori per la sposa e per lo sposo, sia nuovi che usati, comunque a prezzi sempre vantaggiosi. Perché, come diceva Coco Chanel “L’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo.”
Inoltre su Nozzefurbe è presente un forum, dove è possibile chiedere aiuto sia ad una wedding designer che ad una wedding planner, professioniste da molti anni nel settore, ma anche alle neo-spose e future spose, per risolvere i piccoli grandi dubbi che si hanno durante l’organizzazione di un Matrimonio.

1 commento: