MI OCCUPO PRINCIPALMENTE DI:

Attività di accounting/copywriting:

campagne pubblicitarie (elaborazione di proposte per nuovi namings, pay-offs, slogans, bodycopyes ecc); elaborazione di strategie per azioni di attività below the line quali ad esempio attività di direct marketing (reperimento banche dati ecc). Analisi web per nuove campagne pubblicitarie (analisi field, analisi competitors, attività di benchmarking, analisi della concorrenza relativa allo studio approfondito dei prodotti e/o servizi presenti sul mercato ecc...). Assistenza clienti (recalls per feedback, monitoraggio works in progress, valutazione tempistiche ecc)

Attività di Ufficio Stampa:

stesura comunicati stampa e redazionali, e relativo invio alle testate giornalistiche. Raccolta e archiviazione di notizie rilevanti circa l'attività aziendale; creazione di un achivio di contatti e giornalisti facenti parte il mondo dell'informazione.


Gli
addetti stampa sono in grado di mettere in luce le qualità delle aziende e delle organizzazioni culturali, creando un risultato positivo nella reputazione del cliente, non solo per quanto riguarda il consumatore finale ma per tutti gli stakeholder aziendali.
Lo stesso si può dire per qualsiasi attività di carattere culturale, che spesso necessita di una grande audience ma non possiede adeguate risorse di budget. Un ufficio stampa può rivelarsi la leva di visibilità corretta anche per i singoli artisti emergenti, che desiderano guadagnarsi un vasto pubblico ma spesso non riescono a costruire il giusto network di conoscenze e contatti professionali per riuscire nel loro campo.
Un ufficio stampa efficiente è fondamentale per garantire la qualità della comunicazione di qualsiasi attività aziendale.


Organizzazione Eventi Culturali:

progettazione dell'evento in ogni suo dettaglio; direzione vera e propria dell'evento, fino alla sua conclusione; fase di audit e monitoraggio successiva allo svolgimento dell'evento.


Il piano di comunicazione culturale è uno strumento caratteristico delle relazioni pubbliche e dell'ufficio stampa. Un artista, un musicista o un professionista che opera nel campo delle arti in genere necessita di un buon piano di comunicazione se desidera promuoversi con successo.

Creare il proprio piano di comunicazione è un'attività spesso ignorata dagli artisti, ma è il primo passo per fissare i propri obiettivi e portarli a compimento.



venerdì 8 luglio 2011

Muse Comunicazione

Vuoi comunicare con creatività?

Scopri l'efficacia del copywriting persuasivo

Web Copywriting e Comunicazione online

Come conversare con il tuo cliente e coinvolgerlo

La comunicazione creativa parte da una profonda analisi del contesto per interpretare al meglio le singole esigenze e scegliere le soluzioni più efficaci. Contenuti persuasivi, ricchi d'informazioni, ne rappresentano la sintesi e lo strumento principale di conversazione e coinvolgimento con i propri clienti.

Scriviamo di te sui media tradizionali
Diffondiamo e comunichiamo la tua filosofia
Curiamo il tuo web copywriting
Creiamo validi contenuti da distribuire online
Organizziamo Eventi, Esperienze Interrelazionali
Ti avviciniamo ai tuoi clienti, ai tuoi prospect e a tutti gli interlocutori più importanti

Come raggiungere la popolarità online ed offline?

La comunicazione creativa è volta alla promozione e all’incremento della tua popolarità online ed offline attraverso strategie e forme di advertising innovative.
La tua comunicazione rappresenta uno strumento coordinato e pianificato nei dettagli, integrato con i media tradizionali ed i nuovi mezzi online, originali ed inconsueti. Deve possedere uno stile di fondo, distinguibile e cucito su misura sulla tua personalità aziendale.
Dobbiamo comunicare con ogni mezzo sapientemente mixato: con l’immagine, con l’immagine in movimento, con il segno, con il simbolo, con il logo, con il brand, con la parola, con il racconto di te e dei tuoi valori.

L'arte del copywriting: veicolare con persuasione il proprio messaggio online e su media tradizionali

Recuperiamo l’uso della parola, adattandola e plasmandola a seconda del media che si utilizza, senza perdere mai di vista il messaggio, che è il racconto della tua visione e della storia della tua realtà e delle persone che la compongono. Grazie ad un uso creativo del copywriting con sottili metodologie persuasive, riuscirai a fidelizzare il tuo cliente e ad attrarne nuovi.

Come coinvolgere il tuo cliente?

Strategie e tecniche di web copywriting per fidelizzare il tuo cliente

L'importanza del costante aggiornamento dei contenuti online

Oltre all’attività di ottimizzazione e di impianto dei contenuti del sito, volto da un lato alla veicolazione dei messaggi aziendali, dall’altro al lavoro di posizionamento sui motori di ricerca, occorre effettuarne un costante aggiornamento.

Un sito aggiornato di frequente è visto di buon occhio sia dagli utenti, che trovano informazioni sempre fresche, sia dai motori di ricerca, che in esso vedono una fonte valida di contenuti.
Le strategie di web copywriting persuasivo da noi adottate, rafforzano la comunicazione di messaggi aziendali dalla solida valenza commerciale e trasmettono con efficacia filosofie, storie e personaggi celati dietro ad un progetto, la sua grande forza!


Creare e gestire una newsletter

Come veicolare i tuoi messaggi promozionali online

Nuove opportunità di business con un strumento altamente monitorabile

L'email marketing indica l'insieme di quelle attività che utilizzano la posta elettronica per veicolare messaggi promozionali che parlano direttamente ad un target individuato dalle esigenze della tua Azienda.
Messaggi personalizzabili, i cui risultati sono facilmente misurabili.
Si possono creare newsletter, con l’intendo di consolidare da un lato la fedeltà del tuo cliente acquisito e dall’altro di coinvolgere prospect.
Si possono progettare campagne DEM, volte all’acquisizione mirata e qualificata di nuovi utenti/clienti.

L'email marketing indica l'insieme di quelle attività che utilizzano la posta elettronica per veicolare messaggi promozionali che parlano direttamente ad un target individuato dalle esigenze della tua Azienda.
Messaggi personalizzabili, i cui risultati sono facilmente misurabili.
Si possono creare newsletter, con l’intendo di consolidare da un lato la fedeltà del tuo cliente acquisito e dall’altro di coinvolgere prospect.
Si possono progettare campagne DEM, volte all’acquisizione mirata e qualificata di nuovi utenti/clienti.

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