MI OCCUPO PRINCIPALMENTE DI:

Attività di accounting/copywriting:

campagne pubblicitarie (elaborazione di proposte per nuovi namings, pay-offs, slogans, bodycopyes ecc); elaborazione di strategie per azioni di attività below the line quali ad esempio attività di direct marketing (reperimento banche dati ecc). Analisi web per nuove campagne pubblicitarie (analisi field, analisi competitors, attività di benchmarking, analisi della concorrenza relativa allo studio approfondito dei prodotti e/o servizi presenti sul mercato ecc...). Assistenza clienti (recalls per feedback, monitoraggio works in progress, valutazione tempistiche ecc)

Attività di Ufficio Stampa:

stesura comunicati stampa e redazionali, e relativo invio alle testate giornalistiche. Raccolta e archiviazione di notizie rilevanti circa l'attività aziendale; creazione di un achivio di contatti e giornalisti facenti parte il mondo dell'informazione.


Gli
addetti stampa sono in grado di mettere in luce le qualità delle aziende e delle organizzazioni culturali, creando un risultato positivo nella reputazione del cliente, non solo per quanto riguarda il consumatore finale ma per tutti gli stakeholder aziendali.
Lo stesso si può dire per qualsiasi attività di carattere culturale, che spesso necessita di una grande audience ma non possiede adeguate risorse di budget. Un ufficio stampa può rivelarsi la leva di visibilità corretta anche per i singoli artisti emergenti, che desiderano guadagnarsi un vasto pubblico ma spesso non riescono a costruire il giusto network di conoscenze e contatti professionali per riuscire nel loro campo.
Un ufficio stampa efficiente è fondamentale per garantire la qualità della comunicazione di qualsiasi attività aziendale.


Organizzazione Eventi Culturali:

progettazione dell'evento in ogni suo dettaglio; direzione vera e propria dell'evento, fino alla sua conclusione; fase di audit e monitoraggio successiva allo svolgimento dell'evento.


Il piano di comunicazione culturale è uno strumento caratteristico delle relazioni pubbliche e dell'ufficio stampa. Un artista, un musicista o un professionista che opera nel campo delle arti in genere necessita di un buon piano di comunicazione se desidera promuoversi con successo.

Creare il proprio piano di comunicazione è un'attività spesso ignorata dagli artisti, ma è il primo passo per fissare i propri obiettivi e portarli a compimento.



venerdì 1 aprile 2011

4 regole d'oro per un annuncio immobiliare di successo


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Se vuoi attirare un compratore, inizia catturando il suo sguardo: anche per un immobile è la prima impressione quella che conta! Secondo alcune ricerche, un annuncio con foto viene visitato in media 10 volte in più rispetto ad uno senza foto.
E allora? Arricchisci la scheda annuncio con le foto dell'immobile da vendere. Valuta le foto da inserire con occhio critico, mettendoti nei panni del potenziale cliente: la foto riesce a cogliere la bellezza della stanza, degli esterni? L'illuminazione è corretta? Vi è una sensazione di spazialità oppure ci sono elementi che ostacolano una visualizzazione completa? Rispondi a queste domande e realizza diverse fotografie, perché ricorda “una fotografia ben fatta per un amore a prima vista”.


Il tempo dedicato a creare un annuncio completo e fatto bene rende più visite. La tua casa in vendita otterrà maggiore attenzione se presentata nel modo migliore e con tutte le informazioni del caso.


Indica l'indirizzo completo con comune, via e numero civico. Il tuo annuncio sarà visibile anche sulla mappa.

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