MI OCCUPO PRINCIPALMENTE DI:

Attività di accounting/copywriting:

campagne pubblicitarie (elaborazione di proposte per nuovi namings, pay-offs, slogans, bodycopyes ecc); elaborazione di strategie per azioni di attività below the line quali ad esempio attività di direct marketing (reperimento banche dati ecc). Analisi web per nuove campagne pubblicitarie (analisi field, analisi competitors, attività di benchmarking, analisi della concorrenza relativa allo studio approfondito dei prodotti e/o servizi presenti sul mercato ecc...). Assistenza clienti (recalls per feedback, monitoraggio works in progress, valutazione tempistiche ecc)

Attività di Ufficio Stampa:

stesura comunicati stampa e redazionali, e relativo invio alle testate giornalistiche. Raccolta e archiviazione di notizie rilevanti circa l'attività aziendale; creazione di un achivio di contatti e giornalisti facenti parte il mondo dell'informazione.


Gli
addetti stampa sono in grado di mettere in luce le qualità delle aziende e delle organizzazioni culturali, creando un risultato positivo nella reputazione del cliente, non solo per quanto riguarda il consumatore finale ma per tutti gli stakeholder aziendali.
Lo stesso si può dire per qualsiasi attività di carattere culturale, che spesso necessita di una grande audience ma non possiede adeguate risorse di budget. Un ufficio stampa può rivelarsi la leva di visibilità corretta anche per i singoli artisti emergenti, che desiderano guadagnarsi un vasto pubblico ma spesso non riescono a costruire il giusto network di conoscenze e contatti professionali per riuscire nel loro campo.
Un ufficio stampa efficiente è fondamentale per garantire la qualità della comunicazione di qualsiasi attività aziendale.


Organizzazione Eventi Culturali:

progettazione dell'evento in ogni suo dettaglio; direzione vera e propria dell'evento, fino alla sua conclusione; fase di audit e monitoraggio successiva allo svolgimento dell'evento.


Il piano di comunicazione culturale è uno strumento caratteristico delle relazioni pubbliche e dell'ufficio stampa. Un artista, un musicista o un professionista che opera nel campo delle arti in genere necessita di un buon piano di comunicazione se desidera promuoversi con successo.

Creare il proprio piano di comunicazione è un'attività spesso ignorata dagli artisti, ma è il primo passo per fissare i propri obiettivi e portarli a compimento.



mercoledì 20 aprile 2011

L'importanza delle directory

La Directory è un sito internet in cui inserire gratuitamente il link della propria home page in temi e categorie appropriate con l'argomento trattato dal nostro sito o Blog.

Anche se molti Webmaster utilizzano le Directory come puro scambio link rimangono sempre un ottimo strumento di ricerca.

Inserire il proprio sito web in una o più Directory è considerato uno dei metodi più veloci ed efficaci per avere maggior visibilità e soprattutto farsi conoscere nel web.
Questo discorso vale anche per quelli appena creati anche se molte Directory, considerate di maggior qualità, accettano la registrazione solamente di siti con un alto page rank e molte visite giornaliere.
Segnalare il proprio sito su una directory è fondamentale, fà crescere di importanza il proprio sito agli occhi di google, può aumentare page rank e link popularity ma è molto importante individuare attentamente il tipo di directory che lavorerà il tuo link, indirizzare il sito presso directory a tema potrebbe aumentare la tua reputazione sui motori di ricerca.

1 commento:

  1. Contattami per ricevere assistenza nell'inserimento del tuo sito nelle directories e per aumentare la visibilità e la popolarità della tua attività.

    RispondiElimina